La REFID nasce nel 2020 da un gruppo di professionisti esperti nella gestione patrimoniale, provenienti da discipline professionali diverse (avvocati e dottori commercialisti), con lo scopo di offrire dei servizi altamente qualificati alle imprese abruzzesi e non solo.
La REFID è una società, costituita ai sensi della Legge 23 novembre 1939 n. 1966 e del R.D. 22 aprile 1940 n. 531, autorizzata all’esercizio dell’attività fiduciaria e di organizzazione e revisione contabile (D.D. 11 febbraio 2021 M.I.S.E. e pubblicato in G.U. n.54 del 04-03-2021), classificata quale Fiduciaria di II livello in quanto sottoposta alla vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico.
La REFID non appartiene ad alcun gruppo finanziario o bancario in assoluta indipendenza, permettendogli quindi di poter utilizzare i servizi finanziari di qualsiasi banca.
Prima società fiduciaria costituita in Abruzzo, nonché una delle pochissime realtà presenti tra le regioni Marche, Umbria, Molise e Puglia (se ne contano ad oggi 5 nell’elenco “Società Fiduciarie” del MISE).
La mission della società è la diffusione della conoscenza e dell’utilizzo degli strumenti di riservatezza e di protezione dei patrimoni previsti dall’ordinamento, assicurando un punto di riferimento a tutti coloro che, a diverso titolo, necessitano dei servizi fiduciari, integrati con l’attività di organizzazione e revisione contabile.
La REFID offre dei servizi consulenziali corporate e family personalizzati per la clientela al fine di identificare:
- le forme ottimali di organizzazione del patrimonio;
- gli strumenti più adeguati per la protezione dai rischi legali, fiscali, imprenditoriali e familiari;
- le migliori modalità per il passaggio generazionale e per la gestione di operazione di compravendita di beni immobili o aziendali.
Per questo obiettivo è a disposizione un network di specialisti e di consulenti finanziari.
La REFID è altresì autorizzata all’esercizio dell’attività di organizzazione e revisione contabile.
Oltre ad essere al fianco delle aziende sulle tematiche di contabilità e bilancio, la REFID rappresenta il valore aggiunto sul controllo dei rischi aziendali, sulle procedure interne(internal audit), sugli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili e sulla misurazione dello stato di salute dell’azienda.
Infine la REFID, ai sensi della Legge 23 novembre 1939 n. 1966, è autorizzata all’asseverazione di piani economico-finanziari per bandi di gare e finanza di progetto di società, enti e imprese.
Il team è composto da professionisti iscritti al Registro dei Revisori Legali con una consolidata esperienza nel settore.
Contatti
Telefono:
+39 085/ 911 8083
E-Mail: info@refid.it
PEC: refid@pec.refid.it
P.iva e C.F.:02702710696
Dove Siamo
Sede Legale:
Galleria Wojtyla, 7
66020 San Giovanni Teatino (CH)
Sede operativa:
Centro Direzionale “De Cecco”
Via G. Misiticoni, 7
65127 Pescara